Elegia per Una Signora” Teatro domestico in Slow a Quiliano Villa Maria

Nella splendida cornice di Villa Maria di Quiliano, Sabato 16 Novembre (in replica Giovedì 14 e Lunedì 18 a Savona) andrà in scena lo spettacolo Elegia Per Una Signora; la performance è inserita nel contesto del laboratorio teatrale ‘Altre Rapsodie-Laboratorio Ferrania’ ospitato sempre in Villa Maria nelle giornate di 15-16-17 Novembre, realizzato dall’associazione culturale Teatro 21 insieme a Slow-Food condotta del Savonese, patrocinato dal Comune di Quiliano, ed altre associazioni e attività sul territorio savonese.

Continua così il rapporto di collaborazione tra le realtà operanti sul territorio di Quiliano ed un teatro d’Arte che, attraverso lo sviluppo di percorsi di pratica teatrale riescono a sintetizzare la connessione tra lo sviluppo di una cultura creativa sul territorio, l’esplorazione dei suoi spazi e l’inserimento di momenti di incontro e scambio di alto livello artistico, il tutto unito da una vivace necessità di ripensare l’individuo, la collettività e l’ambiente in cui sono immersi.

Elegia si tratta ancora di uno spettacolo che parla di Donne, continuando così il percorso delle precedenti puntate (Dicembre 2017, Maggio 2019) ove abbiamo incontrato prima un personaggio storico, Artemisia Gentileschi, poi memorie quasi mitologiche Sara, Rebecca, Rachele, Anna, Maria … questa volta ‘Lei’ , personaggio senza un nome proprio, forse sintomo della proposta di performance contemporanea che Arthur Miller ci racconterà.

Quello che andrà in scena a Quiliano è uno spettacolo presentato come vertice di esperienza del laboratorio teatrale ed è per la prima volta in Liguria dopo aver debuttato a Milano, frutto del progetto di produzione e ricerca teatrale, RegulaContraRegulam.

ELEGIA PER UNA SIGNORA è una proposta di “Teatro domestico”. Un atto unico che può essere rappresentato in case o locali, trovando la soluzione migliore per ogni spazio, in una situazione aperta, quasi un ‘aperitivo teatrale’ , un’ intreccio tra momenti conviviali e spettacolo, una situazione ravvicinata d’un incontro informale.

Villa Maria, una cornice d’eccezione per evidenziare il legame col territorio attraverso il gusto per il benessere e la bellezza. Slow food Condotta del Savonese, Pro Loco Quiliano, Besio Savona città del chinotto e ad Amalife presenzieranno fattivamente per sostenere questo evento.

Elegia Per Una Signora è realizzato dall’associazione culturale Teatro 21 insieme a Slow-Food condotta del Savonese, con il patrocinio del Comune di Quiliano, Sabato 16 presso Villa Maria (Quiliano) dalle ore 20. (per info e prenotazioni contattare il 3485709683)

https://www.facebook.com/events/1563365090473104/?active_tab=about

https://www.facebook.com/events/791511961300755/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close