Il Comitato Esecutivo nomina Marco Abaton Fiduciario della Condotta Savonese

Il Comitato esecutivo della Condotta Slow Food del Savonese composto da Aime Annalie, Serena Folco, Antonio Rovere , Luciano Cava, Alessio Cotena, Marco Berta , Pietro Rosso  Abaton Marco e Vincenzo Ricotta ha eletto all’unanimità Marco Abaton quale Fiduciario e Referente di Condotta nel rispetto dello Statuto di Slow Food Italia, che limita la carica a 2 mandati .

Marco Abaton è socio da sempre e da molto tempo nel Comitato Esecutivo al fianco di Vincenzo Ricotta e già Presidente- referente del Presidio del Chinotto di Savona come Associazione di salvaguardia della stessa cultivar.

Vincenzo Ricotta conferma il suo impegno nel gruppo dirigente della condotta a conferma di continuità sui programmi in corso con uno sguardo molto attento verso le comunità sostenibili locali e ogni azione che potrà coinvolgere e tutelare il loro sviluppo. Il Fiduciario Marco Abaton con i soci del  Comitato Esecutivo ha confermato uno schema di indirizzo del gruppo e di co-progettualità quale  base di conduzione della condotta:

–              Fiduciario – Marco Abaton referente generale , delega rapporti CER Liguria e Nazionale, enti e promozione,  programmazione territoriale , tesseramento , coordinamento;  

–              Segreteria, tesoreria e comunicazione : referente  Vincenzo Ricotta  ,  Pietro Rosso

–              Formazione, educazione e Laboratori : Luciano Cava , Nadia Repetto , Cotena Alessio, Annalia Aime e Antonio Rovere, Pietro Rosso e Serena Folco    

–              Ambiente, sostenibilità e biodiversità :  Nadia Repetto , Cotena Alessio , Serena Folco e Pietro Rosso

–              Referente Presidio albicocca e Quiliano Città Mercato : Vincenzo Ricotta,

–              Referente Presidio Pesca artigianale del Golfo di Noli e A.M.P. Bergeggi  Vincenzo Ricotta, Nadia Repetto,   Antonio Rovere

–              Referente Presidio Chinotto : Marco Abaton

–              Referente Progetto Sfuso : Pietro Rosso e Serena Folco , Vincenzo Ricotta

–              Referente Teatro e eventi di comunità : Marco Berta e Serena Folco

La Condotta con il direttivo in carica è già operativo ed opera su un vasto territorio che comprende la costa da Varazze a Noli, percorrendo l’entroterra che da Sassello Beigua si spinge , dal passo di Cadibona e Quiliano, fino a Vezzi Portio.  L’attività di condotta si distingue in una collaborazione molto attiva con il Comune di Quiliano dove si è presenti nella coalizione della Tutela dell’albicocca di Valleggia, nella coalizione di Quiliano Mercato Natura  per la valorizzazione dei produttori agricoli locali , ivi compresi i viticultori locali della nota Granaccia quilianese ,  con una presenza slow nelle attività della proloco quilianese e del parco in San Pietro in Carpignano con vigne,  chinotto di Savona e Orto sociale dell’Associazione Autistica “Tutti giù per terra”.

Si distinguono i progetti di Sfuso , guidato da Pietro Rosso e Serena Folco , dove spicca il “Mandillo” sul tema della gestione degli scarti e rifiuti. Si auspica in un buon piazzamento del nostro progetto al bando di Simbiosi di Fondazione S. Paolo sul tema del torrente Letimbro , come connessione e  reinserimento di un corso d’acqua quale parte vivente e aggregante dei quartieri limitrofi.  La  condotta si impegnerà per una partecipazione al prossimo Terra Madre Salone del Gusto per favorire una maggiore collaborazione e interscambio con condotte diffuse sui territori italiani ed estere, anche in ottica di turismo esperienziale e sostenibile.

Per ogni info e precisazioni non esitate a contattare:

Marco Abaton Fiduciario 347 3719212

Vincenzo Ricotta Segreteria & comunicazione 335 38 11 21

Categorie Senza categoria

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close