Quiliano Mercato Natura di Febbraio

Prosegue Sabato 19 Febbraio 2022 dalle 9.30 alle 14.00 la rassegna del mercato quilianese dedicato alle attività territoriali, presso il Parco di San Pietro a Carpignano, il terzo sabato del mese. Ottimi i primi riscontri ottenuti nel 2021 (anno di inizio della rassegna), numerosi con clienti in fila pronti per gli acquisti consapevoli, rigorosamente a distanza di sicurezza, così come il proseguo a gennaio 2022. Quiliano Mercato Natura è un appuntamento che coinvolge diverse realtà locali: i produttori di vino, il produttore di produttori di birra, il maestro dei formaggi, i coltivatori dello zafferano e degli Ulivi antichi e non solo. Inoltre saranno presenti ogni mese laboratori con i diversi produttori, agricoltori ed esperti, per grandi e piccini, inframezzati in altre attività culturali e ricreative.
Questi appuntamenti mensili vengono organizzati e realizzati grazie alla Città di Quiliano ed al coordinamento di Pro-Loco Quiliano – Gruppo TraCCe, Slow Food Savonese, Cooperativa Agricola Valleggia e Vite in Riviera.
In uno spazio aperto e unico come il Chiostro dei Cedri presso il Parco di San Pietro a Carpignano a Quiliano, in armonia con la natura e con le attività territoriali, non possono mancare suggerimenti su come migliorare la qualità agroalimentare, l’assetto del territorio e la sua vivibilità in un sistema aperto al turismo esperienziale, diffuso e sostenibile.
Il covid-19 non ferma Quiliano Mercato Natura, ma viene richiesta un’attenzione sempre maggiore per consentire la buona sicurezza dell’evento e consentire la totale sicurezza di operatori e clienti: è necessario indossare la mascherina chirurgica o FFP2, è necessario indossare frequentemente le mani (sono adibite apposite postazioni con gel), mantenere la distanza di sicurezza, nonché tutte le misure di prevenzione richieste dalle normative in corso.Le Ditte e Associazioni di Quiliano partecipanti:
– Az. Agr. Miresa Cerro – Miele e Olio Extra Vergine
– Az. Agr. Boagno Eliana – Miele
– Az. Agr. Donatella Barbano – Uova
– Az. Agr. La Magnolia – Formaggi di Roviasca
– Az. Agr. Viarzo – Vino Granaccia
– Az. Agr. Innocenzo Turco & Vite in Riviera – Granaccia di Quiliano e vini del ponente Ligure
– Az. Agr. Dionisia Turco – vino Buzzetto e Granaccia
– Soc. Agr. Cervaro – Zafferano
– Orto Sociale Tutti Giù Per Terra – Frutta e verdura dell’orto del parco
– Coop. Agricola Valleggia – Frutta, verdura, fiori, semenze, attrezzature
– Birrificio dell’Altavia – Birre
– Sfuso Diffuso – Gruppo di tutela ambientale – Il Mandillo
– Ristoro Camilia – Sistemi di ristorazione al Parco
– Pro-Loco Quiliano – Gruppo Tracce – Coordinamento – Info territorio
– Slow Food Savonese – Coordinamento, linee guida mercati slow
– Città di Quiliano – Ufficio Informazioni Turismo, Corner della Pro Loco con i bicchieri logati, sacchetta e le sorprese gustative del mese; i laboratori di Sfuso Diffuso del Mandillo; il menù di Febbraio del Ristoro Camilia e qualche sorpresa dell’ultimo minuto. ( segui https://www.facebook.com/groups/456655325461784 )

Il consiglio è non mancare e partecipare per conoscere la realtà locale quilianese sabato 19 febbraio 2022 dalle ore 9.30 alle ore 14.00 presso il Chiostro dei Cedri del Parco di San Pietro a Carpignano di Via Torcello a Quiliano.

New del Partner : Per vivere una esperienza speciale ecco i soggiorni “Agriturismo Lorenzo Turco” (Osteria d’Italia) della cantina familiare Az. Agr. Innocenzo Turco, www.innocenzoturco.it , per vivere giornate in vigna , in cantina ea tavola per 2 persone con sconto soci slow – Per informazioni: tel. 019 925 0445 

Altre info : Città di Quiliano Ufficio Segreteria: tel. 019/2000503 – ufficio.segreteria@comune.quiliano.sv.it  

Coordinamento Quiliano Mercato Natura:
SlowFood Savonese tel. 335/381121 – slowfoodliguriacomunicazione@gmail.com

ProLoco Quiliano tel. 347/7418914 – proloco.quiliano@slowfoodsavona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close