Un mese di Marzo in Slow Fra Stelle ed Osterie , Ulivagando e Assemblea soci

Un Mese di Marzo ricco di iniziative e incontri !

Prosegue il Tour Fra Stelle ed Osterie per i 100 Anni de A Campanassa, dopo l’ottima serata da Cantina -Agriturismo Lorenzo Turco a Quiliano ( Osterie d’Italia ) saremo Martedi 26 Marzo 2024 a Tavola dal noto Ristorante Quintilio di Altare. Un locale che non ha bisogno di presentazioni per storia, qualità e cortesia. Dal 1889 ristoro presso la prima stazione di posta della zona, divenuta poi locanda per i camionisti in transito e da tempo ristorante Quintilio. Lustro della provincia di Savona e Altare, paese con un’antica tradizione nella lavorazione del vetro, dove rinomati mastri vetrai si trasmettevano di padre in figlio i preziosi segreti del loro lavoro. Dal 1930, nel locale, ecco ai fornelli nonna Virginia con le figlie Pierina e Aurora. Il vetraio Quintilio, marito di Pierina, durante le trasferte per lavoro può assaggiare i piatti tipici di altre regioni: i tortellini di Bologna, la spongata di Mantova…pietanze che gli sposi imparano anche a cucinare, offrendoli con successo ai sempre più numerosi clienti che si fermano nel ristorante di Altare. Nel 1975 Isa, figlia di Aurora, ed il marito Paolo subentrano nella gestione del locale: ora la passione per gli antichi sapori tradizionali è passata al figlio Luca, diplomato all’Istituto Alberghiero, che insieme alla moglie Lorena maitre di sala e sommellier continuano nella riscoperta dei piatti tipici della cucina ligure-piemontese. Ci sarebbe da scrivere molto sul legame che ci lega alla Fam. Bazzano… ma bando alle parole, rimandiamole a Cena Martedi 26 Marzo 2024 alle ore 20.oo circa per stare in buona compagnia! Prenotazione obbligatoria tel. 019 58000

Non di meno interesse l’appuntamento a Quiliano in Fraz. Montagna con Ulivagando 2024 Venerdi 22 Marzo, Sabato 23 Marzo e Domenica 24 Marzo, dove la Poloco Quiliano , la SMS locale e il Comune di Quiliano invitano tutti a vivere il programma intenso e distribuito in vari momenti tutti da vivere , che riportiamo sulle promo, comprensivo di un Corso di Potatura dell’Ulivo.

A Savona , inoltre , una iniziativa solidale patrocinata con piacere e partecipazione.

Nutriti della performance! Immergiti nella scena abitandola completamente.

Come? Prenota la tua Cena alla Periferia della Luna, rivivrai le emozioni dello spettacolo ‘Banlieue de Lune’ mentre ti verrà servita la cena. Ci aiuterai così a finanziare nuovi progetti, tra cui la Festa di Santa Rita a Savona. La chiusura della serata sarà di Daniele d’Aniello, con un monologo sull’abitare e una nuova canzone, realizzata per l’occasione. Cucineremo piatti semplici, con prodotti locali grazie ai nostri sponsor, perché Abitare è anche avere cura del territorio.

Non mancare. Per info e prenotazioni 3492133832 ore 20 Mensa/Teatro di Via de Amicis 2, SV

https://www.facebook.com/socialtheatersavona

Il cammino lento e costante della condotta/chiocciola ci porterà anche all’assemblea dei soci chiamati all’approvazione del bilancio 2023 e a programmare un’intenso 2024….

L’assemblea dei soci è convocata per Giovedi 28 marzo 2024 alle ore 18.00 in seconda convocazione ( ore 6 AM in prima convocazione ) per discutere e deliberare sui seguenti ordini del giorno elencati nella stessa convocazione pubblicata

Seguiteci ed entrate in condotta per il buono, pulito e giusto …che scoprirete solo vivendo…bastano pochi clic…….

https://www.slowfood.it/soci/

Vi aspettiamo….e per info e precisazioni

tel. 335 381121 – V. Ricotta – Comunicazione , segreteria, tesoreria e comunicazione,.

tel. 347 371 92 12 Marco Abaton Fiduciario – Referente Presidio Chinotto di Savona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close