“Tra Stelle ed Osterie” per i 100 Anni de A Campanassa – 2° Tappa da: Cantina Agriturismo Lorenzo Turco Quiliano, 14 Marzo 2024

Dopo il successo di partecipanti della prima serata del Tour “Tra Stelle e Osterie ” presso il Ristorante Quinto Gusto di Savona, siamo tutti curiosi di partecipare alla 2° serata in programma a Quiliano via Bertone n° 7 presso la Cantina Agriturismo di Lorenzo Turco, Giovedi 14 Marzo 2024 ale ore 20.00 circa.

Un locale, nel centro storico di Quiliano, nei pressi della cantina omonima: produttore di tradizione familiare di Granaccia e Pigato.

PRODUTTORI DI VINO dal 1898

“L’amore per il vino nasce da bambino quando stavo sveglio con i grandi in quel luogo proibito e misterioso, la cantina, ove sembrava tutto accadesse, col papà complice e la mamma che si dannava perché era ora di andare a dormire! Oggi questo amore è consolidato. La mia volontà è continuare a viverlo appieno per non perdere la tensione che tiene vivo qualsiasi rapporto; così la pensano anche i miei collaboratori e la mia famiglia, o quanto meno mi vogliono tanto bene da assecondarmi! Ogni bottiglia viene maneggiata una ad una: riempita e tappata prima, pulita nella fase successiva, etichettata incapsulata e riposta nelle scatole alla fine. Mal di schiena? Sì grazie! UNA AD UNA. Il solo modo che conosco per tener vivo quell’amore che mi accompagna, infatti, da tutta la vita. Tutto ciò che è fatto con amore, è innegabile, viene meglio! La mia vita ruota tutto l’anno attorno alla produzione dei miei vini: LA GRANACCIA ne è la punta di diamante.” racconta Lorenzo Turco, oggi conduttore delle attività.

RISTORAZIONE:  Nel 2006 la vecchia stalla viene trasformata nel Ristorante che desiderava: caldo accogliente. La mia Passione? IL CIBO BUONO! Così mi sono detto:” Perché non crearmelo?”
Propongo quello che desidero: una cucina semplice e di qualità, tradizionale ma curiosa.
Parte dei prodotti mi sono offerti da Orto e Giardino circostanti il locale, parte li acquisto da aziende limitrofe. E non appena il clima si fa mite ecco tavoli elegantemente allestiti nel fra i nostri  ulivi, le camelie e piccole palme, in giardino.
CONVIVIALITÀ NATURA
 e BUON CIBO resi ancor più carismatici da un bicchiere (alla volta) di “Granaccia” prodotta nella cantina di famiglia dal 1898; cita ancora Lorenzo.

Cosa ci aspetta: senza scrivere tante parole ecco la promo di presentazione con menù e costo cena:

Citiamo, ancora, che grazie ai produttori di Granaccia di Quiliano è nata , molti anni fa , la Rassegna di Granaccia e Rossi di Liguria per volontà del comune Città di Quiliano, Slow food Condotta savona , Proloco Quiliano e altri, la kermesse che raccoglie tutti gli anni a Quiliano molti fra i migliori produttori vitivinicoli della Liguria.

Non resta che prenotare un posto a tavola con nostri amici e godersi la Gustosità dei piatti della serata.

Si raccomanda la prenotazione direttamente al locale tel. 019 92 50 445.

Lo shop dell’azienda

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close