Alla Locanda degli Elfi al Parco S. Pietro in Carpignano di Quiliano – 6° Convivio in slow per i 100 Anni de A Campanassa

6° appuntamento conviviale presso la Locanda degli Elfi , buon ristoro del Parco S. Pietro in Carpignano, a Quiliano Martedi 07 Maggio 2024 alle ore 20.00 circa, per il Tour del Gusto dedicato ai 100 Anni de A Campanassa. ( prenotazioni tel. 375 669 40 22)

Per chi ci ha seguito nelle nostre attività annuali, ricorderà come questo luogo sia oasi di verde e teatro di molte iniziative slow, vedi “Quiliano Mercato Natura” , “Cene sotto le stelle”, “Teatro 21”, “Granaccia Rossi di Liguria”, Aspettando l’Albicocca di Valleggia”. Eventi di successo vissuti in stretta collaborazione con la Proloco Quiliano , ns associata, il Comune di Quiliano, i produttori agricoli locali e altre associazioni della località.

Ci piace ricordare quando parliamo del parco la presenza “viva” dell’ Orto Sociale “Tutti Giù per Terra” : un progetto di inclusione sociale nell’ambito dell’agricoltura socio-formativa rivolto a persone con Disturbo dello Spettro Autistico e/o altre fragilità. https://www.facebook.com/profile.php?id=100057228288795

Al Parco, una vasta superficie dei terreni sono dedicati e coltivati in vigneto, grazie all’Azienda Innocenzo Turco di Lorenzo Turco , Cantina storica di Quiliano https://www.innocenzoturco.it/chi-siamo/, già protagonista di questo tour nel 2° passato appuntamento.

La Locanda degli Elfi è il ristoro attrezzato di questo luogo che dispone dello storico casolare a più piani e uno spazio dehor in prossimità, oltre ad un ampio spazio coperto e attrezzato, detto il Chiostro dei Cedri, dove poter ospitare eventi di vario genere e di comunità.

Il Parco e il Ristoro è dotato di ampio parcheggio con accesso dalla scorrevole via Torcello , poco prima del mercato ortofrutticolo comunale.

Lo staff della Locanda proporrà un menù degustazione ligure abbinato ai vini della benemerita locale Cantina Varzio , che si distingue per la coltivazione e vinificazione della tipica Granaccia, nei suoi terreni in zona Viarzo e dintorni. https://www.viarzo.it/

Che cosa Vi aspetta :

L’invito è partecipare, prenotando al numero sopraesposto per Martedi 7 maggio 2024 ore 20.0 circa ! Ps: arrivate con un pò di anticipo per quattro passi in giro per il Parco dove troverete una realtà tutta da scoprire come la chiesetta di S. Pietro e i suoi scavi archeologici e non solo …..

https://www.slowfood.it/soci/

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close